Loading...
Chi Siamo2017-03-07T18:07:09+00:00

CHI SIAMO

Agrostar nella agricoltura

La ditta Agrostar opera nel settore agricolo, dal 1977, anno in cui fu creata, e per prima iniziò a operare nel settore del drenaggio tubolare sotterraneo tramite tubi in PVC corrugati e adeguatamente perforati.

Agrostar

COSA FACCIAMO

L’esperienza maturata, in oltre 35 anni d’attività, dallo staff tecnico dell’Agrostar ha permesso a piccoli e grandi agricoltori di trasformare le proprie aziende agricole rendendole idonee ad affrontare la concorrenza “globale”.

Da sempre  l’offerta di Agrostar si è distinta nel proporre l’intero pacchetto “sistemazione idraulico-agraria” .

Questo normalmente prevede il progetto delle sistemazioni superficiali,  delle  canalizzazioni di scolo/irrigazione, delle viabilità e quant’altro oltre al vero e proprio progetto del drenaggio sotterraneo.

Inoltre al drenaggio, si realizzano impianti d’irrigazione. Analisi di fattibilità del progetto attraverso l’elaborazione di proposte per sistemi irrigui pivot, lineare (o Ranger) o universale in funzione della mappa del terreno e/o esigenze aziendali.

Agrostar assiste anche l’agricoltore per tutte le eventuali pratiche autorizzative.

DRENAGGIO

Un aiuto notevole al drenaggio tubolare è venuto dall’introduzione della posa meccanica, tramite posadreni, che permettono una posa dei tubi continua e veloce.
Agrostar possiede macchine posadreni a ripper rod. Steenbergen e realizza impianti per circa 1.000 ettari all’anno.
Oggi il drenaggio tubolare è elemento indispensabile per un’agricoltura moderna e redditizia.

IRRIGAZIONE

Complementare al lavoro di drenaggio è l’irrigazione.

Agrostar è rappresentante in Italia, dal marchio Valley®, prodotto dalla multinazionale Valmont con sede in Nebraska USA, leader mondiale nella produzione di macchine a torri semoventi per l’irrigazione.

Il sistema d’irrigazione a torri semoventi permette d’irrigare, in modo automatico, grandi superfici agricole con bassi consumi energetici e senza sprechi idrici.

Gli impianti possono essere realizzati con disposizione a “pivot”, dove le torri si muovono in modo circolare ruotando intorno ad un perno centrale, e con disposizione a “linear” dove le torri avanzano in modo rettilineo.
È possibile realizzare impianti lunghi oltre 1,0 Km in grado di irrigare fino a 400 ettari, senza l’impiego di manodopera specifica e con fabbisogni energetici inferiori ad 1 CV/ettaro.

COLTURE PROTETTE

La protezione delle colture è importante per garantire l’integrità delle coltivazioni da fattori climatici avversi e insetti.

Agrostar propone ai suoi clienti le soluzioni più avanzate come AGROVEL, un sofisticato velo di non tessuto tecnologicamente avanzato, composta da filamenti continui legati insieme mediante fusione.
È un materiale di copertura, prodotto da un economico ed ecologicamente innocuo polimero di polipropilene stabilizzato ai raggi U.V.

Sia il drenaggio sotterraneo tubato che l’irrigazione con torri semoventi per essere realizzati correttamente devono essere “adattati” alle condizioni proprie d’ogni singola azienda agricola.
È fondamentale una corretta conoscenza delle condizioni pedologiche, altimetriche, topografiche, ecc. per pervenire alla redazione di un corretto progetto di sistemazione.

Nel corso del tempo l’offerta di Agrostar si è evoluta, e oggi quello che proponiamo alle medie/grandi aziende non è solo la vendita di un impianto, ma bensì un vero e proprio progetto complessivo di sistemazione idraulico-agraria.

Tutto questo, unito a un servizio di assistenza tempestivo e puntuale, ha prodotto un aumento costante del fatturato che si è più che raddoppiato negli ultimi anni.
Le prospettive future di Agrostar vanno di pari passo con la modernizzazione dell’agricoltura che deve far fronte ad una forte concorrenza da parte di paesi esteri che producono a costi inferiori.

Il compito di Agrostar è quello di mettere in grado gli agricoltori di produrre a costi sempre più contenuti, razionalizzando le risorse, eliminando gli sprechi di terreno agricolo e produrre nelle condizioni migliori possibili.

Pin It on Pinterest