VRI (Variable Rate Irrigarion) Innovazioni nell’agricoltura

//VRI (Variable Rate Irrigarion) Innovazioni nell’agricoltura

VRI (Variable Rate Irrigarion) Innovazioni nell’agricoltura

Agrostar insieme a Valley Irrigation introducono un’altra novità nel mondo dei pivot per migliorare la vostra azienda e la vostra qualità della vita.

VRI è il sistema di Irrigazione Localizzata Variabile denominata VRI (Variable Rate Irrigarion) che offre il massimo in termini di precisione di irrigazione. Con una combinazione di hardware e software brevettato, VRI permette all’agricoltore di regolare la quantità d’acqua desiderata in ogni particolare settore del campo irrigato.

Il sistema permette di assegnare una diversa quantità d’irrigazione a ogni 2 gradi di rotazione dell’impianto con 30 diversi settori lungo l’asse longitudinale della macchina. In totale, nell’area coperta dall’impianto pivot, sono possibili fino a 5.400 diversi settori irrigui.

Il sistema è l’ideale per campi con tipologia di terreno diversi o con colture a semina differenziata.

VRI ha uno specifico software che consente la creazione di un piano di irrigazione variabile basato su informazioni di topografia, sulle mappe del suolo, sui dati di produzione, e di altre informazioni definite dall’utente

Il sistema, sulla base del programma caricato, comanda il pivot che accelera e rallenta per distribuire i volumi d’acqua definiti per una vera e propria irrigazione di precisione.

Una serie di elettrovalvole comandano l’apertura e la chiusura veloce degli irrigatori lungo la linea.  Questo sistema è particolarmente utile perché permette l’utilizzo di irrigatori con ugelli di grandi dimensioni. In presenza di acque sporche e/o con elementi fertilizzanti che rischiano di intasare gli ugelli più piccoli il VRI permette di distribuire anche piccoli volumi con ugelli grandi semplicemente “temporizzando” il loro funzionamento.

 

By | 2016-10-14T15:56:42+00:00 ottobre 14th, 2016|News|0 Comments

Pin It on Pinterest